1969-2009: 40 anni del Centro Universitario

All'interno delle iniziative per i 40 anni di vita del Centro universitario di Padova, domani, venerdì 15 gennaio, alle ore 16, nel Centro universitario di via Zabarella 82, è in programma il dibattito 'UNA UNIVERSITÀ, UNA CITTÀ, UNA CHIESA'.
Intervengono: mons. Paolo Doni, vicario generale della Diocesi di Padova; Giuseppe Zaccaria, rettore Università di Padova; Flavio Rodeghiero, commissario straordinario Esu di Padova; don Armando Matteo, assistente nazionale Fuci; don Giovanni Brusegan, delegato per la Pastorale della Cultura della Diocesi di Padova; Chiara Saonara, studiosa di storia contemporanea.

Sempre al Centro universitario, fino a domenica 24 gennaio è visitabile la mostra '1969-2009: 40 anni di centro e di periferia' che, articolata in nove sezioni  (da casa privata a casa per tutti; giovani in movimento; il concilio vaticano II; breve rassegna dei personaggi passati attraverso il centro; dibattito per una nascita; alla ricerca di un'identità; la spiritualità; nuovi sviluppi; i soggetti di pastorale universitaria a Padova), rivive la storia del Centro universitario dalla sua fondazione a pochi anni dal Concilio Vaticano II e in piena epoca di contestazione studentesca ad oggi. Orario: tutti i giorni dalle 9 alle 17.

comunicato stampa 13/2010
Padova, 14 gennaio 2010