49/22 Veglia diocesana di preghiera per le vocazioni

Lunedì 9 maggio ore 20.10, basilica di Santa Giustina - Padova. Presiedede il vescovo Claudio Cipolla

Domenica 8 maggio la Chiesa celebra la 59a giornata mondiale di preghiera per le vocazioni che quest’anno ha come tema FARE LA STORIA.

Il giorno dopo, lunedì 9 maggio, in basilica di Santa Giustina a Padova, si terrà la Veglia diocesana di preghiera per le vocazioni, presieduta dal vescovo Claudio Cipolla. L’appuntamento è alle ore 20.10.

La veglia prevede un primo momento di sosta alle tombe dell’apostolo Mattia, della martire Giustina e di Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, nota come la prima donna laureata al mondo. A seguire, dopo aver colto la memoria di testimoni del passato, la parola passerà a Emilio Casalini, giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo, originario di Padova, uomo particolarmente attento a quanto capita nel mondo, capace di narrarlo e di sostenere l’impegno per il bene comune.

Dopo questo intervento testimonianza seguirà un tempo prolungato di preghiera, di ascolto della Parola di Dio e della riflessione del vescovo Claudio Cipolla.

 

cs 49/2022

Padova, 6 maggio 2022

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>