Anteprima/laboratorio per i giornalisti della mostra/laboratorio di Gek Tessaro con i bambini delle scuole primarie

Il Museo Diocesano di Padova partecipa alla prima edizione delle GIORNATE NAZIONALI DEI MUSEI ECCLESIASTICI del 2 e 3 marzo prossimi, promosse dall'AMEI (www.amei.biz) associazione musei ecclesiastici italiani. Per l'occasione il Museo Diocesano di Padova offre l'ingresso gratuito alle sale espositive e al palazzo vescovile per sabato 2 marzo dalle 14 alle 18 e domenica 3 marzo dalle 10 alle 18. E l'opportunità di visite guidate domenica 3 marzo alle 15.30 e alle 16.30. Sempre domenica pomeriggio un gruppo di studenti del conservatorio Pollini di Padova curerà l'accompagnamento musicale dal vivo. In queste giornate inizia la raccolta di fondi in favore degli interventi di restauro dei crocifissi lignei previsti nell'arco del 2013.

Con le giornate nazionali per il Museo diocesano di Padova parte anche la mostra-laboratorio di Gek Tessaro nell'ambito del programma 'Le città invisibili' (www.cittainvisibili.org).

La mostra-laboratorio RIMANERE' Ritornare. Gek Tessaro, l'illustrazione e la pittura italiana sarà ospitata in sala Barbarigo dal 1° marzo al 2 giugno e aperta nei giorni giovedì-sabato (ore 14-18) domenica e festivi (ore 10 -18) e verrà proposta in ANTEPRIMA alla stampa con la possibilità di partecipare alla MOSTRA/LABORATORIO con le SCUOLE venerdì 1 marzo, alle ore 11, in Museo Diocesano a Padova.

Sarà l'occasione per vedere all'opera questo poliedrico artista e anche di entrare nel progetto 'Le città invisibili' e nell'obiettivo di ripensare spazi e arredi urbani.

CS 50/2013
Padova, 27 febbraio 2013