Ascolta – accompagna – prega

Si terrà domani, sabato 16 novembre, dalle ore 9.15 alle ore 12.30, in Casa Madre Teresa di Calcutta a Sarmeola di Rubano (Pd), l'annuale assemblea delle Caritas parrocchiali della Diocesi di Padova che quest'anno ha come tema tre parole chiave nel percorso formativo e di stile di Caritas: Ascolta ' Accompagna ' Prega.

Dopo l'accoglienza sarà don Giuseppe Toffanello, docente della Facoltà Teologica del Triveneto a proporre una meditazione sul tema dell'ascolto come prima modalità di servizio.

A seguire ci sarà una tavola rotonda sul Centro di ascolto delle povertà e delle risorse vicariale, dando voce a nove vicariati (San Prosdocimo, Abano Terme, Maserà, Montagnana-Merlara, Selvazzano Dentro, Conselve, Teolo, Thiene, Vigodarzere) che potranno, attraverso delle 'parole chiave' raccontare l'esperienza avviata nello scorso anno pastorale dopo un denso percorso di formazione.

L'assemblea proseguirà quindi con la presentazione del Fondo straordinario di solidarietà e delle iniziative più significative per l'anno 2013 2014 di Caritas diocesana di Padova.

CS 256/2013
Padova, 15 novembre 2013