Bandiera: lettura animata alla mostra I colori del sacro, Terra!

I colori del Sacro, Terra! la rassegna internazionale di illustrazione per l'infanzia ospitata fino all'11 aprile nelle Gallerie del Palazzo Vescovile di Padova e realizzata da Museo diocesano di Padova e Messaggero di Sant'Antonio, propone al pubblico di bambini e adulti una serie di eventi collaterali per approfondire il tema della mostra ' la terra ' attraverso contaminazioni di diversi linguaggi espressivi, tra cui letture animate e in particolare a un pubblico dai 10 anni in su.

Il prossimo appuntamento è con la lettura animata di BANDIERA, di Mario Lodi, proposta dalla compagnia Il Libro con gli Stivali, domenica 7 marzo alle ore 15.30.
Il libro racconta il ciclo della vita a partire dalla storia un una foglia di ciliegio' La proposta è adatta a bambini dai 6 anni in su.

Si ricorda inoltre che fino al 21 marzo, prosegue, tutti i giorni (lunedì escluso) la proposta dell'installazione IL GIARDINO DIPINTO, con due performance, rispettivamente alle ore 15 e alle ore 16.30.
La scena è composta da un tappeto da danza dotato di sensori a pressione sul quale vengono proiettate dall'alto immagini animate. In questo ambiente sensibile, il pubblico può camminare sopra le figure e interagire con i suoni prodotti dal proprio movimento. I sensori reagiscono alla pressione del piede e creano dei paesaggi sonori e visivi all'interno dei quali si sviluppa una relazione artistica, ludica o percettiva.

Si segnala che per tutte le iniziative è NECESSARIA la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: Museo Diocesano di Padova: 049-652855

info@icoloridelsacro.org - www.icoloridelsacro.org