P1230124-okCasa Pio X, via Vescovado 29

E-mail: sara.melchiori@diocesipadova.it

Segreteria: d.ssa Paola Zapolla
E-mail: ufficiostampa.segreteria@diocesipadova.it

L’Ufficio Stampa Diocesano si occupa prevalentemente di mantenere i rapporti con il mondo dei mass media sia cattolici che laici, nell’obiettivo di comunicare la vita e le notizie della Diocesi, rispondere a richieste dei giornalisti, ma anche sollecitare l’attenzione su appuntamenti ed eventi. Il tutto grazie a comunicati stampa, conferenze stampa, contatti telefonici o personali, utilizzando anche foto, video, social.
L’Ufficio stampa realizza quotidianamente una rassegna stampa destinata esclusivamente a uffici e realtà diocesane, membri degli organismi di comunione e partecipazione, membri di aggregazioni laicali ecclesiali ecc. L’Ufficio inoltre collabora alla redazione, editing e revisione di testi e documenti di altri Uffici pastorali e aggiorna una parte del sito diocesano dedicato alle notizie e agli appuntamenti.
L’Ufficio stampa in collegamento con l’Ufficio di coordinamento pastorale realizza Lettera diocesana.
L’Ufficio stampa segue inoltre la redazione testi del Bollettino diocesano.
L’Ufficio Stampa è un servizio a disposizione del Vescovo, degli Uffici diocesani, degli organismi di partecipazione, dei vicariati e di quelle parrocchie che per varie ragioni necessitano di un supporto nella comunicazione e nel rapporto con il mondo dei mass media. In questo si esplica il servizio dell’Ufficio stampa, in collaborazione con il più ampio mondo della comunicazione diocesana (Media diocesani, Ufficio di Pastorale della Comunicazione).