Convegno delle famiglie

Il convegno delle Famiglie 2012 promosso dall'Ufficio per la Pastorale familiare della diocesi di Padova, si terrà mercoledì 25 aprile negli impianti sportivi Ca' Rasi, e avrà come tema Narrare il bene genera speranza. Un titolo che colloca l'incontro nel cammino intrapreso dalle diocesi del Triveneto negli ultimi due anni, in vista del convegno ecclesiale Aquileia2 (13-15 aprile 2012).

Di fronte alle difficoltà del presente la famiglia si pone in ascolto per cogliere le risorse di bene proprio dalle esperienza di vissuto che parlano di fiducia, accoglienza, fraternità, giustizia e perdono, comunione dei cuori e condivisione dei beni, per cogliere le opportunità dei cambiamenti positivi che anche questo tempo difficile e di crisi complessiva offre.

Il convegno si aprirà mercoledì 25 aprile alle ore 8.45 con l'accoglienza di genitori e figli. Alle 9.30 inizieranno le attività dei ragazzi e alle 9.45 il Piccolo teatro del Ponte proporrà una suggestione teatrale sul tema del convegno. Quindi alle 10.30 don Renato Marangoni, vicario episcopale per l'apostolato dei laici, interverrà con una relazione sul tema Il dono e la forza della narrazione.

A seguire ci saranno dei momenti di narrazione in gruppi. Dopo il pranzo condiviso, il pomeriggio ricomincia con un momento per genitori e figli animato dalla compagnia teatrale i MattAttori.

Alle 15.30 la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Antonio Mattiazzo.

Al termine della giornata la consegna dell'attestato alle 16 coppie del biennio di formazione 2009/2011.

La partecipazione al convegno è aperta a tutte le famiglie.

CS 95/2012
Padova, 27 marzo 2012