cs 06_«Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio» SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITA’ DEI CRISTIANI 18 – 25 gennaio 2016

«Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio» (cfr 1Pietro 2,9) è il versetto biblico che fa da filo conduttore della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che, come di consueto si svolge dal 18 al 25 gennaio. In Diocesi di Padova una serie di appuntamenti sono organizzati e coordinati, dall’Ufficio diocesano di Pastorale dell’Ecumenismo e del Dialogo.

Per tutta la settimana si terranno le celebrazioni al Santuario di San Leopoldo, piazzale Santa Croce a Padova e una serie di altri appuntamenti di preghiera e culturali.
 
Di seguito gli appuntamenti di martedì 19 gennaio 2016:
 

  • martedì 19 gennaio, alle ore 18.30, nella Cappella San Giuseppe ad Abano Terme (piazza Sacro Cuore) preghiera ecumenica per il 50° anniversario della Cappella Ecumenica di San Giuseppe ad Abano. Partecipano Bernd Prigge, pastore luterano; don Antonio Pontarin, parroco Sacro Cuore di Abano; padre Liviu Verzea, parroco ortodosso romeno; mons. Claudio Cipolla, vescovo di Padova. L’incontro è curato dalla Comunità luterana e dalla parrocchia di Abano Terme;
  • martedì 19 gennaio, ore 18.30, Santuario di San Leopoldo, celebrazione eucaristica presieduta da mons. Giuseppe Padovan, a cui sono invitati i religiosi e le religiose, i membri degli Istituti di vita consacrata, dell’Ordine Francescano secolare, di Gioventù francescana.


CS 06/2016
Padova, 18 gennaio 2016

””