cs 08_«Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio» SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI 18 – 25 gennaio 2016

«Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio» (cfr 1Pietro 2,9) è il versetto biblico che fa da filo conduttore della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che, come di consueto si svolge dal 18 al 25 gennaio. In Diocesi di Padova una serie di appuntamenti sono organizzati e coordinati, dall’Ufficio diocesano di Pastorale dell’Ecumenismo e del Dialogo.

Per tutta la settimana si terranno le celebrazioni al Santuario di San Leopoldo, piazzale Santa Croce a Padova, e una serie di altri appuntamenti di preghiera e culturali nel territorio.

Di seguito gli appuntamenti di mercoledì 20 gennaio 2016:

• SANTUARIO DI SAN LEOPOLDO, ore 18.30, celebrazione eucaristica, presiede mons. Renato Marangoni, partecipano i membri di CL, Cursillos di cristianità, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Movimento Carismatico Assisi;

• CHIESA DI SANT’ANNA DI PIOVE DI SACCO, ore 20.45, preghiera ecumenica, animata dai rappresentanti di diverse chiese cristiane (a cura del vicariato di Piove di Sacco);

• CASA DI SPIRITUALITA’ SANTA MARIA DELL’ANCONESE A MEGLIADINO SAN VITALE (Pd), ore 20.45, incontro sul tema Da Martin Lutero a Zwingli e Calvino a oggi con Ferruccio Mercante (a cura della Casa di spiritualità Santa Maria dell’Anconese e del vicariato Merlara – Montagnana).

CS 08/2016
Padova, 19 gennaio 2016