cs 100 Il vescovo Claudio celebra sul Monte Ortigara nel centesimo anniversario delle tragiche battaglie

Domenica 9 luglio, ore 11 - Cima Ortigara

In occasione del pellegrinaggio annuale degli Alpini sull’Ortigara, nell’anno in cui si fa memoria del centenario della tragedia avvenuta su quel monte (1917 – 2017) il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, celebrerà la santa messa, domenica 9 luglio, alle ore 11. La celebrazione sarà proprio nelle vicinanze della colonna mozza in cima all’Ortigara, luogo simbolo del triste scenario della Prima guerra mondiale, là dove in pochi giorni del giugno 1917, si contarono oltre 34 mila vittime tra soldati italiani e austriaci.

 

Per l’occasione i settimanali La Difesa del popolo e La Voce dei Berici hanno dedicato all’anniversario l’intero numero di Appunti, l’inserto mensile realizzato dai due settimanali delle diocesi di Padova e Vicenza. Titolo emblematico Ortigara. Da celebrare nulla. Tutto da ricordare.

 

Appunti, oltre che abbinato ai numeri di domenica 9 luglio della Difesa del popolo e della Voce dei Berici, sarà distribuito sabato 8 luglio durante la rassegna di cori alpini che si terrà alle 20.30 nel duomo di Asiago.

CS 100/2017

Padova, 7 luglio 2017