cs 113 Lunedì della missione

Lunedì 20 maggio, ore 20.45-22.30
Parrocchia del Crocifisso
Padova, via Bembo 61/a

Ultimo appuntamento per quest’anno pastorale, lunedì 20 maggio allo ore 20.45, nella parrocchia del Crocifisso, in via Bembo 61/a a Padova, con i Lunedì della Missione organizzati dall’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione, Medici con l’Africa CUAMM e Missionari Comboniani. Filo conduttore del percorso è stato: «Io sono una missione in questa terra!» (EG 273). Vivere con gioia la propria responsabilità per il mondo.

La serata farà memoria dei missionari martiri d’Algeria e avrà come titolo “Amici da morire”. Storie di amore incondizionato a una terra musulmana, proprio a pochi giorni dall’8 maggio, data che papa Francesco ha fissato per celebrare la loro memoria. La serata vede come testimoni due suore missionarie dell’Istituto di Nostra Signora degli Apostoli (NSA): sr Giuliana Bolzan (consigliera provinciale in servizio presso la Comunità SMA-NSA di Feriole di Bresseo) e – in collegamento skype dall’Algeria – sr Sandra Catapano che ha lavorato nella comunità di Feriole per alcuni anni. Tra i 19 martiri d’Algeria, infatti, ci sono anche due religiose di questa Congregazione e la serata sarà l’occasione per ricordarle e per ascoltare la situazione attuale dei cristiani in Algeria.

Ingresso libero.

113_lunedì della missione