cs 115 Il “mondo missionario” diocesano si ritrova per l’assemblea di inizio anno

Sabato 16 settembre, ore 15-18.30, Seminario Minore, Rubano (Pd)

Si riparte con l’anno pastorale e le attività di animazione. E per l’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione il primo appuntamento, con cui si ricominciano tutte le attività e si condivide il percorso, le tappe e le novità che porta l’anno, è per sabato 16 settembre, con l’assemblea missionaria.

Un’occasione di ritrovo per gli animatori missionari parrocchiali e vicariali, le religiose e i religiosi e i moltissimi laici legati alle varie realtà missionarie presenti in Diocesi di Padova, ma anche con quanti negli anni hanno partecipato ai vari percorsi di animazione missionaria o hanno a cuore e si impegnano per la missione Ad Gentes.

L’appuntamento è dalle 15 alle 18.30 in Seminario Minore, a Rubano (Pd), via Rossi 2. Filo conduttore del pomeriggio: La messe è molta, che sarà poi il tema nazionale dell’Ottobre missionario.

Ad aprire i lavori alcuni giovani che, durante l’estate hanno visitato diverse realtà missionarie, incontrato i missionari, conosciuto il loro lavoro e soprattutto le comunità dove sono impegnati.

Spazio poi all’ospite padre Giulio Albanese, comboniano, direttore delle riviste missionarie delle Pontificie Opere Missionarie PP.OO.MM., che introdurrà il tema nazionale proposto per il prossimo Ottobre missionario: La messe è molta (Mt 9,37).

Dopo un momento di confronto e di scambio in assemblea, verranno presentati oltre al materiale delle PP.OO.MM. per l’Ottobre missionario anche gli itinerari, le proposte formative e alcune altre iniziative dell’Ufficio Missionario per il nuovo anno pastorale 2017/2018.

CS 115/2017

Padova, 15 settembre 2017