cs 118 55° Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

Domenica 22 aprile 2018. Lunedì 23 aprile la Veglia diocesana di preghiera per le vocazioni con il vescovo Claudio

Dammi un cuore che ascolta è il tema della 55° Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni che la Chiesa celebra domenica 22 aprile 2018. Una giornata di preghiera che quest’anno accompagna anche la preparazione al Sinodo dei vescovi sui giovani (I giovani, la fede e il discernimento vocazionale).

In Diocesi di Padova la giornata è seguita dalla Veglia diocesana di preghiera per le vocazioni che sarà guidata dal vescovo Claudio lunedì 23 aprile, alle ore 20.30, in Seminario Maggiore a Padova. La Veglia si svolgerà nel contesto della Scuola di preghiera. Durante la Veglia ci sarà la possibilità di ascoltare e meditare la Parola di Dio, ascoltare delle testimonianze vocazionali e fermarsi per un tempo di adorazione eucaristica.

Dopo questo appuntamento, come lo scorso anno, verranno proposte, nei martedì di maggio, altri momenti di preghiera per le vocazioni nei santuari mariani della Diocesi di Padova:

• martedì 8 maggio, alle ore 20.45 al santuario della Madonna dell’Olmo di Thiene (Vi)
  • martedì 15 maggio, alle ore 20.45, al santuario della Madonna delle Grazie di Piove di Sacco (Pd)
  • martedì 22 maggio, alle ore 20.45, al santuario della Beata Vergine Maria del Tresto a Ospedaletto Euganeo (Pd)
  • martedì 29 maggio, alle ore 20.45, al santuario della Beata Vergine del Covolo a Crespano del Grappa (Tv).

CS 118/2018

Padova, 20 aprile 2018