cs 11_20 Nella gioia del Battesimo… oltre le frontiere – Incontri nel territorio diocesano per parlare di migrazioni, diritto alla protezione internazionale e accoglienza

Giovedì 23 gennaio, ore 20.45, Centro parrocchiale di Saccolongo (Pd) - Venerdì 7 febbraio, ore 20.45 centro parrocchiale di Vigodarzere (Pd)

Nella gioia del Battesimo… oltre le frontiere è la proposta che il Coordinamento ecclesiale richiedenti protezione umanitaria (formato dai rappresentanti di diverse realtà e uffici diocesani: Caritas, Pastorale dei Migranti, Pastorale della Missione, Pastorale Sociale, Missionari Comboniani), e Acli Padova offrono in particolare ai membri degli organismi di comunione delle parrocchie della Diocesi, ma aperta a quanti interessati ad approfondire il fenomeno delle migrazioni, avere strumenti per interpretarlo e spunti di azione sul fronte dell’accoglienza.
Dopo i primi tre incontri di novembre e dicembre, altri due appuntamenti sono in programma tra gennaio e febbraio 2020.

Il prossimo è infatti giovedì 23 gennaio, alle ore 20.45 nel centro parrocchiale di Saccolongo (Pd) cui seguirà un ulteriore incontro venerdì 7 febbraio alle ore 20.45 nel centro parrocchiale di Vigodarzere (Pd).
Durante le due serate si parlerà di immigrazione, diritti e integrazione con gli interventi di Elena Spanache, responsabile Sportello Immigrazione di Acli Padova (Strumenti di interpretazione del fenomeno migratorio e dati dal territorio); Giovanni Barbariol, dell’associazione Avvocato di strada (Il diritto alla protezione internazionale alla luce della normativa italiana ed europea) e don Elia Ferro, direttore della Pastorale dei Migranti di Padova (Non di solo pane) e il coordinamento di Gianni Cremonese, presidente Acli Padova.

Padova, 21 gennaio 2020

COMUNICATO STAMPA 11/2020