cs 122/20 LOGOS. Parlare Pensare Agire. FESTIVAL BIBLICO special 2020 a Padova

Gli appuntamenti di venerdì 18 settembre 2020

Al via domani, venerdì 18 settembre, l’edizione padovana special del FESTIVAL BIBLICO, sul tema LOGOS. Parlare Pensare Agire, che si dipanerà nei giorni 18-20 e 25-26 settembre, tra Padova, Candiana, Cittadella, Fiesso d’Artico e Monselice.

Il programma della prima giornata di venerdì 18 settembre, vede alle ore 17, l’inaugurazione, nella sala dei Teatini della chiesa di San Gaetano, in via Altinate, della mostra di pittura I colori delle parole. A seguire, alle ore 19 sempre nella chiesa di San Gaetano sarà la performer Isawianne a proporre un viaggio nei cinque sensi attraverso la Parola: I sensi della Parola.

In serata, alle ore 20.30, in basilica Cattedrale, uno degli eventi di punta di questa edizione: lo spettacolo Indagine su Giobbe di Teatro Laterale con la compagnia di lettura Senti Chi Parla! e il coro Caterina Ensemble diretto da Alessandro Kirschner, per la regia di Paolo Caporello su testo di Andrea Panzavolta. Un testo in due movimenti che intreccia da un lato il libro biblico di Giobbe e dall’altro I fratelli Karamazov di Dostoevskij e la storia di Hurbinek, ripresa da La tregua di Primo Levi. Una lettura drammatizzata incastonata nelle interpretazioni musicali del Caterina Ensemble diretto da Alessandro Kirschner, che proporrà brani di Johann Bach, di Antonio Lotti e di Antonio Caldara.

Sempre domani, venerdì 18 settembre, a Cittadella, nel patronato Pio X, alle 20.30 viene proposto, lo spettacolo Anna che sorride alla pioggia con Guido Marangoni;

Le proposte, sebbene gratuite, sono necessariamente contenute e contingentate nei numeri, per cui ogni prevede necessariamente la prenotazione attraverso eventbrite, o direttamente dal sito https://www.festivalbiblico.it/special/

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

www.festivalbiblico.it

prenotazioni: https://www.festivalbiblico.it/special/