cs 124/20 Lunedì della Missione

Lunedì 21 settembre, ore 20.45-22.30, Missionari Comboniani, via Giovanni di Verdara 139 - Padova

Riparte lunedì 21 settembre il percorso Lunedì della Missione, che vede la collaborazione dell’Ufficio diocesano di Pastorale della missione, Medici con l’Africa-Cuamm e Missionari comboniani. Il percorso di quest’anno (Tutto è in relazione) ha come sfondo l’encicilca Laudato Sì: «Tutto è in relazione – ci ricorda papa Francesco – e la cura autentica della nostra stessa vita e delle nostre relazioni con la natura è inseparabile dalla fraternità, dalla giustizia e dalla fedeltà nei confronti degli altri» (LS 70).

Il primo appuntamento si terrà nella sede dei Missionari Comboniani, lunedì 21 settembre, alle ore 20.45 e si parlerà di Salvaguardia del Creato insieme a padre Eliseo Tacchella, missionario in Congo (paese dove la natura è devastata dalle miniere) e mons. Luciano Capelli, vescovo delle isole Salomone (in Oceania, dove l’innalzamento del mare sta sommergendo intere isole abitate).

Modererà la serata suor Francesca Fiorese, direttrice dell’Ufficio di Pastorale sociale e del lavoro di Padova.

I Lunedì della Missione desiderano offrire un’opportunità di informazione e di riflessione proprio su questo tema dando voce a esperienze e testimonianze concrete che ci ricordano che questa relazione abbraccia il mondo intero.

Le date previste per i successivi appuntamenti dei Lunedì della Missione sono: 19 ottobre – 16 novembre – 18 gennaio 2021 – 15 febbraio – 15 marzo – 19 aprile

Se l’emergenza Covid lo permetterà gli incontri si terranno in duplice modalità: sia in presenza (nelle sedi di volta in volta indicate) sia in diretta facebook.

Informazioni: cmd.info@diocesipadova.it –  ww.centromissionario.diocesipadova.it – tel. 0498771761

124_lunedì della missione

cs 124/2020