cs 126/20 Logos. Parlare Pensare Agire. Festival Biblico special 2020 a Padova

Tutti gli eventi – a partecipazione gratuita – ma su prenotazione gli appuntamenti di domenica 20 settembre

Terzo giorno domani, domenica 20 settembre, per l’edizione padovana special del FESTIVAL BIBLICO, sul tema LOGOS. Parlare Pensare Agire.

La terza giornata di Festival biblico a Padova si apre con la meditazione, alle ore 9 nella chiesa di Santa Caterina sul tema E vidi… un libro a forma di rotolo con la teologa Isabella Tiveron e la dance movement therapist Paola Varricchio. Alle ore 16 al Centro culturale San Gaetano saranno Franco Marcomini, medico e psicoterapeuta; Adone Brandalise, filosofo e letterato; Danilo Salezze, frate francescano; e Vanna Cerrato, psicoterapeuta, i protagonisti dell’incontro dedicato a Cura e parola. La parola che ascolta.
A seguire – ore 18 nella chiesa di Santa Maria dei Servi – l’Orchestra e Coro della Nova Symphonia Patavina diretti dal maestro Davide Fagherazzi eseguiranno un concerto dedicato a “Le sette ultime parole di Cristo sulla croce” di Franz Joseph Haydn, con l’appuntamento dal titolo Logos e musica. La parola suonata.

Spostandosi nel territorio, a Candiana, alle ore 16, si parlerà de La parola di Dio, dolce più del miele! con il biblista don Gianni Carozza e introduce Maria Caramel.

Tutti gli appuntamenti richiedono la prenotazione obbligatoria, essendo i posti contingentati a causa dell’emergenza sanitaria: https://www.festivalbiblico.it/special/

Gli appuntamenti nel territorio padovano, con il Festival biblico, ritorneranno poi venerdì 25 e sabato 26 settembre con tre appuntamenti a Monselice: venerdì 25 settembre, alle ore 21, La Parola che si fa musica e festa. Ho una storia da raccontarti al cinema Corallo con il reading del cantautore Cristiano Turato e la partecipazione di Lucio Montecchio, Davide Penello, Francesco Pisana, Maurizio Vercon e Francesco Turato. Sabato 26 settembre alle ore 17 sempre al cinema Corallo incontro dal titolo Luoghi e parole di una città. Quando le parole narrano e ridefiniscono una città? Con la biblista Lidia Maggi e l’architetto Margherita Petranzan. Infine, alle ore 21: Dal silenzio alla Parola. Tra logos e creatività con il creativo e artista Lorenzo Marini e il biblista don Andrea Albertin. Per gli appuntamenti di Monselice le prenotazioni si effettuano allo IAT di Monselice: 0429 783026, info@monseliceturismo.it

Sempre nel prossimo fine settimana è in programma anche un incontro al Centro universitario di Padova, dove sabato 26 settembre, alle ore 17.30 si terranno la tavola tematica e la restituzione artistica del laboratorio promosso da Teatro Carcere Due Palazzi di Padova, con il regista Gabriele Vacis, il monaco Sabino Chialà e il vicepresidente di Cooperativa Giotto Andrea Basso. Titolo dell’appuntamento Awareness.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

www.festivalbiblico.it

prenotazioni: https://www.festivalbiblico.it/special/

Info e segreteria per Padova: padova@festivalbiblico.it