cs 127/20 Giornata diocesana per la custodia del creato

domenica 4 ottobre, ore 10-17 Colli Euganei (Faedo – anfiteatro del Venda)

iscrizioni entro martedì 29 settembre 2020

Appuntamento domenica 4 ottobre, festa di san Francesco d’Assisi, sui colli Euganei per celebrare e vivere la GIORNATA DIOCESANA PER LA CUSTODIA DEL CREATO.

Promossa da Ufficio di Pastorale sociale, lavoro, giustizia e salvaguardia del creato, Ufficio diocesano Annuncio e catechesi e Ufficio di Pastorale della famiglia, la giornata si articolerà sul tema “Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà”: tre parole che racchiudono la sapienza per vivere felici in una relazione d’armonia con il creato, di equità tra fratelli e d’amore gratuito con Dio.

La giornata sarà un’immersione “guidata” nella natura dei colli Euganei e saranno proposte attività per tutte le età. Ci saranno occasioni per bambini e ragazzi; laboratori con i catechisti e gli animatori della cooperativa Terra di mezzo a Casa Marina; passeggiata nella spiritualità del creato accompagnati da guide naturalistiche volontarie del Gal patavino; degustazione di prodotti locali a cura della Coldiretti; pranzo al sacco nell’anfiteatro del monte Venda e, infine, concerto con Amazing Gospel Choir prima della celebrazione eucaristica che suggellerà la giornata.

Si inizia e si “parte” alle ore 10 dalla chiesa di Faedo per una camminata spirituale lungo un percorso che porterà all’anfiteatro del Venda. Qui ci sarà la degustazione dei prodotti della Coldiretti e il pranzo al sacco, quindi il concerto e la celebrazione eucaristica alle ore 15.30 presieduta da don Marco Cagol, vicario episcopale per i rapporti con le istituzioni e il territorio.

La partecipazione è a numero chiuso, pertanto è necessario iscriversi entro martedì 29 settembre, tramite il modulo disponibile all’indirizzo http://pastoralesociale.diocesipadova.it/2020/09/07/giornata-diocesana-per-la-custodia-del-creato/

Per ulteriori informazioni: pastoralesociale@diocesipadova.it, 333 8674027

In caso di maltempo o di ulteriori disposizioni sanitarie la giornata sarà annullata.

cs 127/2020

Padova, 22 settembre 2020