cs 142/20 Lunedì della missione. Etiopia: primi passi per nuove relazioni con don Nicola De Guio, missionario fidei donum in Etiopia

Lunedì 19 ottobre, ore 20.45-22.30 Parrocchia di Cave Padova, via Nicolò Tartaglia 6

Secondo appuntamento domani, lunedì 19 ottobre, alle ore 20.45, con i Lunedì della missione: lo sguardo missionario in quest’occasione si sposta sull’Etiopia. Testimone della serata sarà don Nicola De Guio, missionario fidei donum a casa in questi giorni che parlerà sul tema Etiopia: primi passi per nuove relazioni.

Con lui ci si metterà in ascolto di come i fratelli e le sorelle che i missionari stanno incontrando in Etiopia vivono l’urgenza di una nuova relazione con la natura e proveremo a confrontarci sul significato che hanno – nella cultura e nelle tradizioni che avvicinano –concetti per noi oggi urgenti più che mai come l’incontro, la fraternità, la giustizia, la solidarietà.

L’incontro si terrà sia in presenza che in diretta face book collegandosi alla pagina @centromissionariodiocesano.padova

Lunedì della Missione è un percorso che vede la collaborazione dell’Ufficio diocesano di Pastorale della missione, Medici con l’Africa-Cuamm e Missionari comboniani e quest’anno ha come filo conduttore “Tutto è in relazione”, dall’enciclica Laudato Sì di papa Francesco, che al numero 70 scrive: «Tutto è in relazione e la cura autentica della nostra stessa vita e delle nostre relazioni con la natura è inseparabile dalla fraternità, dalla giustizia e dalla fedeltà nei confronti degli altri». I Lunedì della Missione offrono un’opportunità di informazione e di riflessione dando voce a esperienze e testimonianze concrete che ricordano che questa relazione abbraccia il mondo intero.
Le prossime date dei Lunedì della Missione sono: 16 novembre – 18 gennaio 2021 – 15 febbraio – 15 marzo – 19 aprile.
Se l’emergenza Covid lo permetterà gli incontri si terranno in duplice modalità: sia in presenza (nelle sedi di volta in volta indicate) sia in diretta facebook.

Informazioni: cmd.info@diocesipadova.it –  ww.centromissionario.diocesipadova.ittel. 0498771761.

cs 142/2020

Padova, 18 ottobre 2020