cs 148 Al via la Scuola di Animazione Missionaria

Sabato 4 novembre, ore 15-18.30, Feriole di Teolo (Pd)

Riprende sabato 4 novembre (ore 15-18.30), l’itinerario biennale della Scuola di Animazione Missionaria (SAM), promossa dall’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione. Alla luce della Parola e delle nuove sfide sociali ed ecclesiali mondiali, la Scuola di Animazione Missionaria cerca di formare una “nuova generazione” di animatrici e animatori missionari nel nostro territorio.

La SAM è un percorso formativo che mira a preparare persone, in particolare giovani, giovani adulti e operatori pastorali, con competenze missionarie specifiche a servizio del territorio e delle comunità cristiane e capaci di leggere i segni dei tempi.

La scuola, biennale, si articola in otto incontri annuali.

In questo primo appuntamento, In questo primo appuntamento, mons. Marìo Antônio da Silva. vescovo di Roraima, in Amazzonia, dove da gennaio è presente anche una missione diocesana, aiuterà a interrogarsi sul modo e lo stile che ci è chiesto di avere per essere degli autentici “discepoli missionari”.

Il calendario della Scuola di Animazione Missionaria è disponibile sul sito del Centro Missionario:

Scuola di animazione missionaria

CS 148/2017