cs 148 Bohlitica. Chiavi di lettura per una cittadinanza attiva

Venerdì 18 maggio 2018, ore 20-20.45 aperitivo ore 20.45-22.30 incontro, Padova

Quinto e ultimo appuntamento, domani venerdì 18 maggio, a partire dalle ore 20, del percorso BOHLITICA, organizzato da un gruppo di giovani delle principali aggregazioni laicali diocesane (Ac, Noi associazione, Fuci, Acli, Agesci, Csi) e dalla Fisp (Scuola diocesana di formazione all’impegno sociale e politico), desiderosi di riappropriarsi del vocabolario e dei significati della politica, indagando questo mondo che per molti coetanei è estraneo, lontano o indifferente. Un’occasione per giovani di confrontarsi con altri coetanei che vivono una cittadinanza attiva o con esperti qualificati per capire, approfondire e informarsi sulle dinamiche della politica oggi.

L’appuntamento è al Centro universitario di via Zabarella 82 a Padova, a partire dalle 20 con un momento di aperitivo incontro, cui seguirà, dalle 20.45 alle 22.30 il confronto e l’approfondimento che in questo incontro ha come filo conduttore: Politica dove? Tempi della politica: presente vs futuro?

Parteciperanno al dibattito Sandro De Nardi, professore associato in Istituzioni di diritto pubblico presso l’Università di Padova e Anna Margherita Miotto, deputata della Repubblica Italiana nella XVI e XVII legislatura.

 

CS 148/2018

Padova, 17 maggio 2018

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>