cs 154/21 Pausa pranzo – Avvento 2021

Mercoledì 22 dicembre, ore 12.30-13.30, Chiesa di San Gaetano, via Altinate 73 - Padova

Torna mercoledì 22 dicembre, dalle 12.30 alle 13.30, nella chiesa di San Gaetano, la proposta del Centro universitario per una “pausa pranzo” come occasione per rilassarsi, lasciarsi cullare dalla musica e pregare in tempo d’Avvento.

Ci si potrà fermare nella chiesa di San Gaetano per nutrire mente e spirito, in questo tempo d’Avvento, tempo prezioso per andare incontro al Natale e ritrovare la vera origine di questa festa cristiana. Un’ora per vivere un momento di pace, di riflessione, ascoltando brani musicali offerti da giovani artisti e la lettura di alcuni testi sacri. Per chi lo desidera, dalle 12.45 alle 13.15, si potrà partecipare alla celebrazione eucaristica.

Mercoledì 22 dicembre, ad accompagnare la pausa pranzo e la celebrazione eucaristica saranno Mori Yukari (soprano), Lorella Ruffin (pianista) e Chiara Zatterin (violino).

Saranno proposti i seguenti brani:

W. A. Mozart: Sonata K 301 per violino e pianoforte (Allegro con spirito – Allegro)

A. Dvorak: Sonatina in Sol  “Allegro risoluto”, per violino e pianoforte

J. Reading: Adeste fideles