cs 154 Gruppo Ecumenico di Ricerca

Mercoledì 8 novembre, ore 18.15, Padova

Secondo incontro domani, mercoledì 8 novembre, del percorso 2017-2018 del Gruppo Ecumenico di Ricerca, promosso dall’Ufficio diocesano di Pastorale dell’Ecumenismo e Dialogo interreligioso. Il percorso di quest’anno prende spunto dalla parola “riforma” con tutte le sue risonanze: ha, infatti, come filo conduttore il tema La Riforma e le riforme nella Chiesa. Istanze, libri, testimoni, laboratori e incrocia temi, anniversari, libri, testimonianze.

In questo appuntamento, mercoledì 8 novembre, alle ore 18.15, in Sala del Redentore (corso Vittorio Emanuele 174) a Padova, avrà come relatore Antonio Ramina (docente alla Facoltà teologica del Triveneto), che tratterà il tema Monachesimo ed ecumenismo. Nel 50° della morte di Thomas Merton (1968-2018).

Il riferimento bilbliografico di sfondo all’incontro è il volume di Antonio Montanari – Maurizio Renzini – Mario Zaninelli: Thomas Merton. Il sapore della libertà, San Paolo 2014.

CS 154/2017

Padova, 7 novembre 2017