cs 160/20 Parola e parole d’Avvento

dal 28 novembre al 24 dicembre 2020 sui canali YouTube e social della Diocesi e sull’emittente Telenuovo (canale 11 del digitale terrestre)

Parola e parole d’Avvento è la proposta dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Padova per l’Avvento, il tempo che ci accompagna al Santo Natale e che inizia con domenica 29 novembre 2020. Un percorso di videomeditazioni che saranno trasmesse tre giorni la settimana – sabato, martedì e giovedì – sui canali YouTube e social della Diocesi di Padova e dall’emittente televisiva Telenuovo, (canale 11 del digitale terrestre).

Due minuti per meditare sulla parola di Dio delle domeniche d’Avvento e scegliendo alcune “parole”, in particolare si tratta di cinque verbi: vegliare, preparare, testimoniare, accogliere, meditare.

Don Carlo Broccardo, biblista e direttore dell’Ufficio per l’Annuncio e la Catechesi e don Vincenzo Cretella, presbitero diocesano attualmente al Centro Aletti di Roma, accompagneranno la riflessione.

Ogni parola scelta sarà commentata il sabato come preparazione alla lettura della domenica; ripresa e “ruminata”, per utilizzare un termine caro alla lectio divina, il martedì; e approfondita con degli agganci alla tradizione dei padri della Chiesa il giovedì.

Il percorso Parola e parole d’Avvento prenderà il via sabato 28 novembre e accompagnerà al Natale il 12 appuntamenti, fino al 24 dicembre 2020.

cs 160/2020

Padova, 26 novembre 2020