cs 165_PRONTO: MONDO? MISSIONE MISERICORDIA

Pronto: mondo? Missione misericordia è la rubrica di BluRadioVeneto, curata da Andrea Canton, in onda ogni giovedì, in cui si racconta la missione per bocca degli stessi missionari, attraverso le singole storie, le motivazioni, i progetti e i piccoli semi di speranza piantati nei terreni fertili del mondo.'La trasmissione si può ascoltare direttamente dalle frequenze di BluRadioVeneto (FM 88.70) e successivamente è disponibile in podcast sul sito di BluRadioVeneto, sul sito e sulla pagina Facebook dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione.
Con l’estate Pronto: Mondo? Missione Misericordia andrà in onda il giovedì alle ore 12.05 e in replica il sabato pomeriggio alle ore 17.05 e la domenica mattina alle ore 9.30.

Giovedì 7 luglioore 11.05 (in replica sabato 9 luglio alle 17.05 e domenica 10 luglio alle 9.30)
Pronto: Mondo? Missione Misericordia
Ospite: Chiara Bolzonella e Mauro Marangoni

TITOLO PUNTATA Una famiglia in missione
In missione sì, ma come famiglia. Chiara Bolzonella e Mauro Marangoni, coppia di sposi di Villaguattera, hanno coltivato al loro interno e hanno accettato una chiamata impegnativa da parte del Signore: partire, per un periodo di tempo, per la missione in Kenya. Dal gennaio 2011 al novembre 2013 Chiara e Mauro hanno lavorato per il Saint Martin, opera creata dai fidei donum della Chiesa di Padova a tutela degli ultimi e dei disabili. In questi tre anni, assieme ai loro figli Giosuè, Pietro e Teresa, nata in Kenya, hanno condiviso la vita delle persone in tutti gli aspetti, entrando con la gente in un livello di intimità possibile solo a una famiglia. A Pronto: Mondo? Missione Misericordia il loro ricordo e i loro spunti per una missione che coinvolge tutto il popolo di Dio e che non termina mai, continuando a produrre frutti anche dopo il rientro.
::::___
Una coppia di sposi per la missione. Chiara Bolzonella, di 36 anni e Mauro Marangoni, di 37, dal gennaio 2011 al novembre 2013 sono stati missionari fidei donum per conto della Diocesi di Padova in Kenya, a Nyahururu, presso il Saint Martin. Insegnante lei, impiegato lui, hanno scelto, dopo una vita nei percorsi diocesani (Azione cattolica e Scout) e il cammino di discernimento “Laici per la missione” di donare parte della loro vita per l’annuncio e la carità. Una scelta fatta come famiglia: al momento della partenza Chiara e Mauro erano già genitori di Giosuè, nato nel gennaio 2008, e di Pietro, nato nel settembre 2009. In Kenya è nata Teresa, nel novembre 2011, mentre l’ultimo nato, Martino, è venuto al mondo appena dopo il rientro in Italia nel febbraio 2014. Chiara e Mauro continuano la loro missione nella loro parrocchia di Villaguattera, nell’Iniziazione cristiana e nell’animazione missionaria.

CS 165/2016
Padova, 23 giugno 2016