cs 17 La dimensione profetica della vita consacrata nel mondo attuale

Sabato 20 gennaio, ore 9-11.30, Padova

Le religiose e i religiosi del territorio diocesano si danno appuntamento sabato 20 gennaio per un incontro formativo che vedrà la partecipazione del segretario della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica mons. José Rodriguez Carballo. L’appuntamento è dalle 9 alle 11.30 nel Teatro Don Bosco di via San Camillo de’ Lellis.

La mattinata si aprirà con l’introduzione del delegato diocesano per la vita consacrata, mons. Alberto Albertin, cui seguiranno alcune espressioni musicali da parte di religiose provenenti da altri paesi. Quindi la segretaria dell’USMI (Unione delle Superiore Maggiori d’Italia), suor Teresa Pavan, traccerà una breve presentazione delle diverse presenze religiose.

Dopo questa parte introduttiva ci sarà la relazione di mons. Carballo, sul tema La dimensione profetica della vita consacrata nel mondo attuale.

 

CS 17/2018

Padova, 18 gennaio 2018

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>