cs 171 Il corpo non è un limite con il video dedicato a Francesco Bettella

Giovedì 7 giugno, ore 18.30, Padova

Giovedì 7 giugno, alle ore 18.30, la rassegna internazionale di illustrazione I colori del Sacro. Il corpo propone una serata speciale, dal titolo Il corpo non è un limite, con la partecipazione del campione paralimpico Francesco Bettella.
All’interno della mostra (ingresso da via Vandelli, a Padova) sarà proiettato il video Francesco, realizzato da Fabrica all’interno di un progetto che ha visto la realizzazione di due cortometraggi con protagonisti i campioni paralimpici Bebe Vio e Francesco Bettella. I cortometraggi sono diretti da Lorena Alvarado, borsista venezuelana dell’area Social Campaigns di Fabrica e prodotti da Fabrica in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico Veneto.
 
Francesco racconta la vita del campione di nuoto Francesco Bettella, padovano, classe 1989. Affetto da una malattia genetica, Francesco inizia a prendere confidenza con l’acqua a tre anni. Atleta della Nazionale di nuoto paralimpico conquista due argenti alle Paralimpiadi di Rio nel 2016 e nel 2017 ai mondiali di Città del Messico World Para Swimming è sul podio con due medaglie d’oro.
 
Alla proiezione seguirà la visita guidata alla rassegna di illustrazione da parte di Andrea Nante, direttore del Museo diocesano di Padova e curatore della rassegna. La partecipazione alla serata è gratuita, previa prenotazione.
Per l’occasione i partecipanti potranno godere di una particolare scontistica sui libri del bookshop.
 
PRENOTAZIONI: tel. + 39 049.8226156

 

CS 171/2018

Padova, 5 giugno 2018

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>