cs 17_20 XXIV Giornata mondiale per la Vita consacrata

Sabato 1 febbraio, ore 9.30, Opera della Provvidenza Sant’Antonio - Sarmeola di Rubano (Pd)

Domani sabato 1 febbraio in occasione della XXIV Giornata mondiale per la vita consacrata (2 febbraio) il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, presiederà la santa messa per tutti i consacrati e le consacrate della Diocesi di Padova, alle ore 9.30 nella chiesa dell’Opera della Provvidenza Sant’Antonio di Sarmeola di Rubano (Pd). I consacrati e le consacrate della Diocesi di Padova si ritrovano insieme al vescovo Claudio per rinnovare l’impegno della loro consacrazione nelle varie forme di vita consacrata, ringraziare il Signore, in modo particolare per i giubilei di professione raggiunti (in particolare i 25mi e 50mi di professione religiosa), e pregare per il dono di nuove vocazione.

La celebrazione per la giornata mondiale per la vita consacrata quest’anno si celebra nella chiesa dell’OPSA, luogo significativo e simbolico di servizio e di attenzione al prossimo, al cui interno sono presenti anche tre comunità religiose femminili e da alcuni anni anche le monache Visitandine, trasferitesi qui dal monastero di Riviera San Benedetto.

Padova, 31 gennaio 2020

COMUNICATO STAMPA 17/2020