cs 184 Pellegrinaggio diocesano Unitalsi a Lourdes

Domani la partenza per 242 tra malati, pellegrini, volontari

Partiranno domani pomeriggio – mercoledì 27 giugno – con due gruppi i 242 pellegrini che parteciperanno al pellegrinaggio diocesano a Lourdes organizzato da UNITALSI PADOVA. Pellegrinaggio che per la prima volta si svolgerà in pullman. Il primo gruppo di due pullman partirà dal parcheggio scambiatore della Guizza alle ore 14. Mentre alla ore 19 da Tombelle di Vigonovo (parcheggio retrostante la chiesa, via Padova) partirà il secondo gruppo con due pullman speciali – i pullman bianchi – attrezzati per il trasporto confortevole dei malati in carrozzina o barella. Entrambi i gruppi giungeranno a destinazione per il pranzo del giorno successivo.

In tutto sono 242 i partecipanti, una cinquantina sono malati (dai 30 agli 83 anni), il resto pellegrini, accompagnatori e volontari Unitalsi. Il pellegrinaggio Unitalsi a Lourdes prevede come di consueto un calendario di appuntamenti e celebrazioni: messa di apertura del pellegrinaggio, liturgia penitenziale, messa internazionale, messa alla Grotta di Massabielle e nella basilica del Rosario, processione eucaristica con la benedizione dei malati, flambeaux (la processione serale con le candele), Via Crucis, bagno alle piscine, visite ai luoghi di santa Bernardette.

Ad accompagnare i due gruppi padovani ci saranno alcuni sacerdoti e anche il neo nominato assistente spirituale Unitalsi Padova, don Marco Cappellari.

Il rientro è previsto per martedì 3 luglio.

CS 184/2018

Padova, 26 giugno 2018