cs 21 Preghiamo i salmi

Martedì 30 gennaio, ore 21, Padova

Domani, martedì 30 gennaio, alle ore 21, nella chiesa di Santa Caterina d’Alessandria, in via Cesare Battisti 245 a Padova: Preghiamo i salmi: la tua parola mi fa vivere (salmo 118/119), appuntamento con un momento di preghiera e contemplazione, all’interno del percorso dedicato ai Salmi proposto dal Centro universitario di Padova nel periodo gennaio-maggio 2018.

I Salmi sono dei testi che a volte regalano parole che entrano dirette al cuore, altre hanno un’interpretazione meno immediata. La tradizione d’Israele ne ha fatto un libro della Bibbia, accolto come ispirato anche dalla Chiesa che ne fa tesoro per la liturgia delle ore o per la celebrazione eucaristica, lo raccomanda nella preghiera comunitaria o in quella personale.

Per cogliere la ricchezza di questi testi millenari serve essere introdotti a quel dialogo uomo-Dio che è la preghiera. Per questo il percorso proposto dal Centro universitario alternerà momenti di studio guidati da esperti a momenti di contemplazione.

CS 21/2018

Padova, 29 gennaio 2018