cs 223 Incontri di approfondimento sull’esortazione apostolica Evangelii Gaudium

Venerdì 4 novembre 2016

Evangelii Gaudium. Uscire per annunciare è un ciclo di quattro incontri che parte domani, venerdì 4 novembre, al centro parrocchiale di Fellette (Romano d’Ezzelino – Vi), promosso da Gruppo Antiochia, Ufficio diocesano di Pastorale della Missione, Caritas Padova, Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso, Ufficio diocesano di Pastorale della Comunicazione.
Quattro incontri per approfondire l’esortazione apostolica, come richiesto da papa Francesco in occasione del convegno ecclesiale nazionale di Firenze 2015, ma anche per «iniziare processi in grado di generare nuovi dinamismi nella società e nelle comunità, per essere credenti gioiosi e fraterni».

Tutte le serate saranno proposte anche in diretta streaming sul sito diocesano (www.diocesipadova.it) e sul sito di BluRadioVeneto (www.bluradioveneto.it).

Il primo incontro, in programma alle ore 20.30, vede l’intervento di Roberta Ronchiato, docente di Sacra Scrittura, sul tema Il Vangelo non si “addomestica”. L’anima biblica dell’Evangelii Gaudium.

Gli incontri, aperti a tutti, proseguono nei venerdì di novembre con il seguente calendario:

venerdì 11 novembre, ore 20.30, Una nuova visione di Chiesa? La dimensione profetica in Evangelii Gaudium, con la relazione di Manuel Rossi, dottorando in teologia pastorale e formatore dell’evangelizzazione

venerdì 18 novembre, ore 20.30, La “carne” del Vangelo. Evangelii Gaudium in dialogo con la città e i poveri, con la partecipazione di Leopoldo Sandonà, docente di filosofia ed etica

venerdì 25 novembre, ore 20.30, La svolta missionaria. Per un nuovo stile pastorale personale e comunitario, e gli interventi di Assunta Steccanella, docente di Teologia pastorale e Barbara Marchica, dottoranda in teologia e counselor pastorale

CS 223/2016

Padova, 3 novembre 2016