cs 224 Coltivare l’alleanza con la nostra terra – Festa del Creato

Sabato 13 ottobre, ore 16, Monastero benedettino di Praglia, Teolo (Pd)

Il Consiglio delle Chiese cristiane di Padova propone un incontro di riflessione collegato alla celebrazione della Giornata della salvaguardia del Creato che si è celebrata il 1° settembre.

L’appuntamento, dal titolo Coltivare l’alleanza con la nostra terra è per domani, sabato 13 ottobre 2018, alle ore 16, all’interno del monastero benedettino dell’abbazia di Praglia (Teolo – Pd).

Partecipano e intervengono: il priore della Comunità monastica benedettina di Praglia, padre Timoteo Tremolada e: per la Chiesa cattolica don Giovanni Brusegan; per la Chiesa luterana il pastore Bernd Prigge; per la Chiesa metodista Meri Wait; per la Chiesa ortodossa greca Ioannis Antoniadis; per la Chiesa ortodossa romena padre Liviu Verzea.

L’incontro sarà animato dal coro Shalom di Montegrotto e scandito in tre momenti: Dio fa un’alleanza con la terra, con l’ascolto della Parola, incentrata sull’alleanza tra Dio e le sue creature affinché possano abitare la terra; Gli uomini rompono l’alleanza con la terra, attraverso tre testimonianze legate a situazioni e contesti presenti nel Padovano ; Dio rinnova la sua alleanza, con la terra con la testimonianza di tre esperienze virtuose di cura e attenzione all’ambiente.

 

CS 224/2018

Padova, 12 ottobre 2018

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>