cs 233 Educazione e interculturalità

Venerdì 19 ottobre, ore 16.30-18.30, Teatro dell’Opera della Provvidenza Sant’Antonio, Sarmeola di Rubano (Pd)

Come la scuola affronta l’interculturalità? Come cambiano i metodi educativi a fronte della compresenza di tante culture nei contesti sociali occidentali? Quali sono i nuovi paradigmi educativi per una città che raccoglie molteplici tradizioni? L’Ufficio per l’educazione e la scuola della Diocesi di Padova e la Fondazione Lanza pongono a tema la questione nell’ambito del percorso formativo per gli insegnanti, con un appuntamento aperto al pubblico, che si terrà venerdì 19 ottobre, dalle 16.30 alle 18.30, all’Opera della Provvidenza Sant’Antonio di Sarmeola di Rubano (Pd).

A riflettere su Nuovi paradigmi educativi per una città interculturale saranno il sociologo Enzo Pace (Università di Padova) e il pedagogista Flavio Pajer (Pontifica Università Salesiana di Roma), esperto di insegnamento delle religioni nei diversi paesi europei.

 

CS 233/2018

Padova, 17 ottobre 2018

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>