cs 247_AL VIA IL PALINSESTO 2015-2016 DI BLURADIOVENETO

Parte questa settimana la nuova programmazione stagionale 2015-2016 di BluRadioVeneto, l’emittente radiofonica della Diocesi di Padova. Tra novità e conferme il palinsesto si alternerà come sempre tra informazione, approfondimento e intrattenimento, con le notizie e gli approfondimenti nazionali e internazionali alternati a quelli più strettamente locali e regionali.
Si rafforzano le collaborazioni già in atto con il settimanale La Difesa del popolo, con gli Uffici Pastorali della Diocesi di Padova, con il circuito radiofonico nazionale inBlu promosso dalla CEI; ne partono di nuove con Radio Vaticana, con i Missionari Comboniani e con altre realtà nazionali e regionali.
Quattro le colonne portanti della programmazione quotidiana e settimanale: l’informazione (giornali radio e rassegne stampa in edizione internazionale e locale), la vita della Chiesa (con le parole e le attività del Papa, le notizie e le iniziative diocesane), l’approfondimento (con diverse rubriche e trasmissioni di attualità, politica, economia, società, ambiente, cultura, salute e sport), l’intrattenimento musicale (con spazi specificamente dedicati alle novità discografiche, all’informazione discografica, a ospiti ed esibizioni dal vivo).'Dettagli e informazioni su www.bluradioveneto.it e sui profili Facebook e Twitter, da dove è possibile seguire e scaricare il podcast di tutte le produzioni locali.
In particolare sulla vita della Chiesa locale si segnalano le rubriche: Pronto: Mondo? in collaborazione con l’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione dall’8 ottobre (giovedì 11.10, sabato 17.05, domenica 9.30); Prossimo tuo in collaborazione con Caritas diocesana (lunedì 18.40, martedì 6.30, mercoledì 10.10); Verso Cracovia realizzato con la Pastorale dei giovani in accompagnamento al percorso che poterà alla Gmg 2016 in Polonia (mercoledì 18.45, giovedì 6.40, venerdì 10.10). Inoltre il notiziario quotidiano I giorni della Chiesa (da lunedì a sabato 7.20 e 12.30) fornisce informazioni, appuntamenti e iniziative diocesane, vicariali e parrocchiali.

I dettagli del palinsesto sul sito www.bluradioveneto.it

Padova, 30 settembre 2015
cs 247/2015