cs 258_PRONTO: MONDO?

Pronto: mondo? è la rubrica di BluRadioVeneto, curata da Andrea Canton, in onda ogni giovedì, alle ore 11.10 e in replica il sabato pomeriggio alle ore 17.05 e la domenica mattina alle ore 9.30, in cui si racconta la missione per bocca degli stessi missionari, attraverso le singole storie, le motivazioni, i progetti e i piccoli semi di speranza piantati nei terreni fertili del mondo.'La trasmissione si può ascoltare direttamente dalle frequenze di BluRadioVeneto (FM 88.70) e successivamente è disponibile in podcast sul sito di BluRadioVeneto, sul sito e sulla pagina Facebook dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione.

Giovedì 22 ottobre – ore 11.10 (in replica sabato 24 ottobre alle 17.05 e domenica 25 ottobre alle 9.30)
Pronto: Mondo? Missione Misericordia
Ospite: don Daniele Prosdocimo
TITOLO PUNTATA: Un vescovo in missione

Lo scorso 7 settembre mons. Antonio Mattiazzo, dal 18 luglio vescovo emerito della Diocesi di Padova, è partito di nuovo per la missione. Già nunzio apostolico nei primi anni del pontificato di Karol Wojtyla, per mons. Mattiazzo l’Africa è in qualche modo un ritorno. Ma è una nuova Africa: nella prefettura di Robe, negli altopiani d’Etiopia, la Chiesa sta muovendo i suoi primi passi con poche centinaia di battezzati sparsi su tre milioni e mezzo di abitanti.
A raccontare l’inizio di questa avventura per il vescovo emerito di Padova sarà don Daniele Prosdocimo, vicario per la pastorale cittadina, che ha accompagnato mons. Mattiazzo nella sua nuova destinazione.

Padova, 9 ottobre 2015
cs 258/2015