cs 274 Santa Cecilia, patrona della musica

Giovedì 22 novembre, ore 18.30, Chiesa di San Gaetano - Padova

Domani, giovedì 22 novembre, nella memoria liturgica di santa Cecilia, vergine e martire, patrona della musica, nella chiesa di San Gaetano a Padova, in via Altinate 71, alle ore 18.30 verrà celebrata una messa rivolta in particolare ai musicisti e appassionati di musica.

La celebrazione eucaristica, con accompagnamento musicale, vede la partecipazione di Yukiko Shimizu (soprano), Giovanni Tirindelli (pianoforte); Davide De Ascaniis (violino); Coro di voci bianche “C. Pollini” diretto da Marina Malavasi; Coro e Orchestra Kerigma diretti rispettivamente da Pierluigi Peraro e Stefano Petrocarlo.

L’occasione della messa per la memoria di santa Cecilia fa riprendere la celebrazione dell’eucaristia nella chiesa di San Gaetano: da lunedì 26 novembre, verrà infatti celebrata una santa messa la mattina alle ore 8 nei giorni di lunedì. martedì giovedi e venerdì; il mercoledì la celebrazione sarà alle ore 12.45 per facilitare la partecipazione, per quanti lavorano, nella pausa pranzo.

Padova, 21 novembre 2018

CS 274/2018