cs 30 26a Giornata mondiale del malato

Celebrazione con il vescovo Claudio, domenica 11 febbraio, ore 16, basilica di Sant’Antonio

Domenica 11 febbraio la Chiesa celebra la 26a Giornata mondiale del malato, che quest’anno ha come tema: Mater Ecclesiae: «“Ecco tuo figlio… Ecco tua madre”. E da quell’ora il discepolo l’accolse con sé» (Gv 19,27).

L’invito è di guardare a Maria come Madre della Chiesa. È Gesù stesso dalla croce che chiede a Maria di riconoscere il discepolo amato come proprio figlio (in lui c’è anche ciascuno di noi). E al discepolo Gesù consegna Maria per madre.

La celebrazione diocesana sarà presieduta dal vescovo Claudio domenica 11 febbraio, alle ore 16, in Basilica di Sant’Antonio a Padova. Sono invitati in particolare gli ammalati con i loro famigliari, le associazioni e i volontari che si dedicano a loro, medici, infermieri e personale sanitario.

CS 30/2018

Padova, 9 febbraio 2018