cs 328_PRONTO: MONDO? MISSIONE MISERICORDIA

Pronto: mondo? è la rubrica di BluRadioVeneto, curata da Andrea Canton, in onda ogni giovedì, alle ore 11.10 e in replica il sabato pomeriggio alle ore 17.05 e la domenica mattina alle ore 9.30, in cui si racconta la missione per bocca degli stessi missionari, attraverso le singole storie, le motivazioni, i progetti e i piccoli semi di speranza piantati nei terreni fertili del mondo.'La trasmissione si può ascoltare direttamente dalle frequenze di BluRadioVeneto (FM 88.70) e successivamente è disponibile in podcast sul sito di BluRadioVeneto, sul sito e sulla pagina Facebook dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione.

Giovedì 17 dicembre – ore 11.05 (in replica sabato 19 dicembre alle 17.05 e domenica 20 dicembre alle 9.30)
Pronto: Mondo? Missione Misericordia
Ospiti: mons. Antonio Mattiazzo

TITOLO PUNTATA Il sorriso di Robe
Al termine dei suoi 26 anni da vescovo di Padova, mons. Antonio Mattiazzo ha scelto di continuare il suo ministero come semplice missionario. Ha scelto di farlo nella prefettura di Robe, in un altopiano a duemila metri in Etiopia. Qui la Chiesa muove i suoi primi passi, con poche centinaia di battezzati che fanno da sale e da lievito in mezzo a oltre tre milioni e mezzo di abitanti.
Nelle foto arrivate in questi mesi il vescovo emerito di Padova è parso sempre sorridente e felice: i suoi compiti quello del parroco, del catechista, dell’educatore.

In questa puntata speciale di Pronto: Mondo? Missione Misericordia il vescovo parlerà dei suoi primi mesi di impegno in Etiopia, racconterà la realtà dei villaggi che compongono la prefettura di Robe e spiegherà i motivi della sua gioia.

cs 328/2015
Padova, 7 dicembre 2015