cs 33/23 Pausa pranzo – Musica e parole per lo Spirito verso la Pasqua

Giovedì 16 marzo, ore 13.00-13.30, Chiesa di San Gaetano, via Altinate 73 - Padova

Secondo appuntamento giovedì 16 marzo, con la PAUSA PRANZO – Musica e parole per lo Spirito verso la Pasqua: la proposta del Centro universitario per i giovedì di Quaresima. Un’occasione per dare spazio al cuore e trovare un po’ di pace soprattutto in questi giorni in cui continuano la paura e la fragilità.

L’appuntamento è dalle ore 13 alle 13.30 nella chiesa di San Gaetano (via Altinate 73) a Padova.

Uno spazio e un tempo per vivere un momento di pace e serenità gustando brani musicali interpretati dai giovani musicisti del conservatorio Cesare Pollini e letture di testi scelti e interpretati dagli allievi dell’Accademia teatrale Carlo Goldoni.

Ogni settimana verrà dato risalto a testi tratti dalla letteratura e a quattro parole proprie del cammino quaresimale: deserto e prova; acqua e sete; luce e tenebre; vita e morte.

Il programma della PAUSA PRANZO di giovedì 16 marzo vede in programma musiche di Alexandr Borodin (1833-1887)
Quartetto per archi n. 1 in La Maggiore, alternato alla lettura di brani tratti da Caligola di Albert Camus e L’onda di Matteo di Somma.

Agli strumenti: Federica Cassia e Chiara Bosna (violino),
 Maria Sole Tono (viola), Vasil Angelov (violoncello)

Voci recitanti: Matteo di Somma e Silvia Luisa

Ingresso libero.

Nelle foto alcuni momenti della pausa pranzo dello scorso giovedì.

cs 33/2023

Padova, 14 marzo 2023