cs 34 È rientrato oggi dall’Etiopia mons. Antonio Mattiazzo

È rientrato stamane in Italia dopo essere stato per oltre tre anni missionario negli altipiani dell’Etiopia (Prefettura di Robe), mons. Antonio Mattiazzo, arcivescovo vescovo emerito di Padova. Ad accoglierlo in aeroporto il direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione, don Raffaele Gobbi; il segretario personale di mons. Mattiazzo quando era vescovo a Padova, mons. Ruggero Toldo, e alcuni seminaristi padovani che pochi giorni fa erano in Etiopia in visita alla neonata missione diocesana, dove lo scorso gennaio sono arrivati i primi tre missionari fidei donum inviati dalla Chiesa di Padova: don Nicola De Guio, don Stefano Ferraretto ed Elisabetta Corà.

Dal vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, arriva il saluto di benvenuto: «Saluto cordialmente il Vescovo emerito mons. Antonio Mattiazzo. Confido di poterlo incontrare presto per dargli il bentornato in Diocesi, dopo anni trascorsi da missionario in Etiopia. Il Signore lo protegga e lo benedica».

Mons. Mattiazzo per un primo periodo risiederà a Villa Immacolata, a Torreglia, pronto a mettere a disposizione le sue energie a servizio della Chiesa.

Padova, 8 febbraio 2019

CS 34/2019