cs 345_CAPODANNO CARITAS: UN CAPODANNO ALTERNATIVO PER I GIOVANI

Per il quinto anno consecutivo Caritas Padova organizza una giornata “particolare” il 31 dicembre, per vivere un’esperienza di servizio accogliente e divertente. Lo scorso anno sono stati oltre 200 i partecipanti.
Capodanno Caritas quest’anno è dedicato in modo specifico ai giovani dai 16 ai 35 anni e propone una sorta di Capodanno diffuso, dove piccoli gruppi di volontari animano varie realtà del territorio con diverse attenzioni a seconda del luogo e delle persone coinvolte. Si va dalla festa pomeridiana nelle case di riposo a piccole merende, attività di gioco, balli, canti, cena insieme, tombolata, semplice incontro per dare un regalino, ecc.

Capodanno Caritas si arricchisce ogni anno e in questa occasione mira a coinvolgere in maniera forte i giovani partecipanti per tutta la giornata.
L’inizio dell’esperienza è alle ore 10 nel centro parrocchiale della chiesa di San Gregorio Magno (via Boccaccio 93) a Padova dove si vivrà un momento di conoscenza reciproca e di formazione per vivere appieno tutta l’esperienza e si comporranno i gruppi che nel pomeriggio andranno ad animare case di riposo, comunità di disabili, realtà di accoglienza per persone con disagi, realtà di accoglienza di richiedenti asilo.
Alle 12.30 il pranzo al sacco con lo spirito del “porta-offri-condividi”. Quindi alle 14 si parte con il blitz party nelle realtà destinatarie di questo particolare Capodanno.
Alle 19 i giovani si ritroveranno di nuovo tutti a San Gregorio Magno per un “laboratorio” di condivisione quindi, alle 20.30 ci sarà per un momento di preghiera aperta a tutte le fedi, cui seguirà la cena a partire dalle 21.30 e il brindisi alla mezzanotte.

Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il sito Caritas Padova all’indirizzo: www.caritaspadova.it
Per chiarimenti e informazioni scrivere a young@caritaspadova.it

CS 345/2015
Padova, 23 dicembre 2015