cs 39 Una messa in ricordo presieduta dal vescovo e un pomeriggio di studio sul welfare generativo

In ricordo di mons. Giovanni Nervo e mons. Giuseppe Benvegnù-Pasini

Doppio appuntamento in ricordo di mons. Giovanni Nervo e mons. Giuseppe Benvegnù-Pasini, nel giorno del loro anniversario della morte: il 21 marzo 2013 per mons. Nervo e il 21 marzo 2015 per mons. Benvegnù-Pasini.

Martedì 21 marzo, alle ore 11 in Cattedrale a Padova, il vescovo mons. Claudio Cipolla presiederà una celebrazione in loro memoria. Mentre, nel pomeriggio la Fondazione Zancan promuove il convegno sul tema: Generatività, carità e giustizia: verso nuovi scenari di welfare. L’appuntamento è dalle ore 14.15 alle ore 17.30 in sala San Gregorio Barbarigo di palazzo Vescovile (ingresso da piazza Duomo – Museo Diocesano).

Il convegno sarà l’occasione per fare il punto sulle prospettive del welfare generativo e sulle esperienze di ricerca e sperimentazione realizzate dalla Fondazione Zancan. Dopo un momento di memoria di don Giovanni e don Giuseppe, la parola sarà data a quei giovani che hanno dedicato le loro tesi al tema del welfare generativo in vari atenei italiani.

Sarà poi presentato il Rapporto povertà 2017 – Poveri e così non sia, che si propone di ripensare la programmazione sociale e di individuare le risorse e le azioni per lottare contro la povertà.

La presenza a uno o entrambi gli appuntamenti va cortesemente segnalata per motivi organizzativi alla Fondazione Zancan: 049 663800, fz@fondazionezancan.it

CS 39/2017

Padova, 17 marzo 2017

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>