cs 42 Gruppo Ecumenico di Ricerca

Mercoledì 21 febbraio, ore 18.15, Padova

Appuntamento domani, mercoledì 21 febbraio, con gli incontri del Gruppo Ecumenico di Ricerca, promosso dall’Ufficio diocesano di Pastorale dell’Ecumenismo e Dialogo interreligioso.

L’appuntamento è alle 18.15 in Sala del Redentore (corso Vittorio Emanuele 174) a Padova. Alessandro Martinelli, delegato per l’ecumenismo della Diocesi di Trento si soffermerà sul tema Il Consiglio ecumenico delle Chiese: 70 anni di cammino (1948-2018).

L’incontro si colloca all’interno del percorso dedicato al tema “La Riforma e le riforme della Chiesa. Istanze, libri, testimonianze, laboratori”, e avrà appunto come sfondo il volume di Walter Kasper e Ulrich Wilckens Svegliati ecumene! Come far avanzare l’unità dei cristiani, Queriniana 2017.

CS 42/2018

Padova, 20 febbraio 2018