cs 48/22 Gli 800 segreti di Unipd. Caccia al tesoro universitaria

iscrizioni entro l’8 maggio su cacciatesorounipd@gmail.com

C’è tempo fino a domenica 8 maggio per iscriversi a Gli 800 segreti di UNIPD, una caccia al tesoro universitaria, per squadre da 8 a12 partecipanti, che si terrà sabato 21 maggio, dalle 9.00 alle 13.

La caccia al tesoro una delle proposte pensate dall’Ufficio di Pastorale della Cultura e dell’Università della Diocesi di Padova e dal coordinamento dei Collegi universitari cattolici di Padova per celebrare gli 800 anni dell’Ateneo patavino.

L’iniziativa ha il patrocinio dell’Università di Padova, del Comune di Padova e dell’Ufficio nazionale per l’Educazione, la Scuola e l’Università della Conferenza Episcopale Italiana.

Si tratta di una caccia al tesoro per universitari dell’Ateneo patavino, aperta anche a studenti iscritti ad altre università extra cittadine, che unisce l’aspetto ludico a quello formativo-culturale, promuovendo la socialità tra gli studenti.

Attraverso luoghi da scoprire, tracciati da percorrere, prove da superare  e punteggi da accumulare si approfondirà la storia passata e presente dell’Università di Padova, della Chiesa, della città, dei collegi cattolici e della pastorale universitaria di Padova, per uno sguardo allargato sulla realtà del territorio.

Gli 800 segreti di UNIPD si terrà sabato 21 maggio 2022 (in caso di maltempo verrà spostata a sabato 28 maggio 2022), partendo presso il Palazzo del Bo alle ore 9.00 (ritrovo ore 8.30) per concludersi in piazza Duomo alle ore 13.00.

Ma è necessario che le squadre si iscrivano scrivendo a  cacciatesorounipd@gmail.com

cs 48/2022

Padova, 5 maggio 2022