cs 49/23 Visita pastorale del vescovo di Padova mons. Claudio Cipolla alle comunità dell’unità pastorale di Conca del Piave

16-30 aprile 2023

Inizia domenica 16 aprile una nuova tappa della visita pastorale del vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla alle parrocchie della Diocesi di Padova.
Dal 16 al 30 aprile 2023, mons. Cipolla visiterà infatti le parrocchie che compongono l’unità pastorale di Conca del Piave, nella zona bellunese del territorio della Diocesi di Padova: Alano di Piave, Campo di alano, Caorera, Fener di Alano, Quero, Schievenin di Quero, Segusino e Vas.

Di seguito alcuni degli appuntamenti della visita pastorale.
Domenica 16 aprile il vescovo Claudio celebrerà la santa messa alle ore 9.30 nella parrocchia di Schievenin, mentre alle ore 11.15 sarà a Campo di Alano, quindi nel pomeriggio, alle ore 16, a Quero, incontrerà i referenti pastorali degli ambiti annuncio, carità e liturgia.
La visita proseguirà mercoledì 19 aprile, quando il vescovo, in mattinata, sarà nelle case di riposo di Alano, San Vincenzo-Colmirano, Quero e in serata incontrerà i consigli parrocchiali e di gestione economica di Quero.
Giovedì 20 aprile in mattinata il vescovo incontrerà invece tutti i preti dell’unità pastorale. Alle ore 20.45 l’appuntamento è con i consigli pastorali e di gestione economica delle parrocchie di Segusino, Vas e Caorera.
Sabato 22 aprile alle ore 17 il vescovo Claudio presiederà la santa messa a Fener, e alle ore 20 incontrerà i giovani dell’unità pastorale ad Alano.
Domenica 23 aprile, la santa messa delle ore 10 ad Alano sarà presieduta dal vescovo Claudio che nel pomeriggio, alle ore 16, incontrerà i consigli pastorali e della gestione economica di Alano, Campo e Fener.
Infine sabato 29 aprile mons. Cipolla presiederà la messa alle ore 16 a Caorera e alle ore 18.30 a Segusino, mentre domenica 30 aprile, alle ore 8.30 sarà a Vas per la celebrazione eucaristica e alle ore 10 sarà a Quero per la santa messa con i sacramenti dell’iniziazione cristiana dei fanciulli e ragazzi.

cs 49/2023

Padova, 14 aprile 2023