cs 53 Riforma e Musica. Conferenza e concerti

Martedì 4 aprile, ore 18.15, Centro universitario - Venerdì 7 aprile, ore 20.30, chiesa di Santa Caterina - Mercoledì 12 aprile, ore 20.30, chiesa di Sant’Antonio abate

Il Centro universitario di Padova, all’interno del ciclo di incontri culturali dedicati al tema della Riforma Luterana, nel 500° anniversario (1517-2017), propone tre appuntamenti – una conferenza e due concerti – sul binomio Musica e Riforma.

Il prima appuntamento con la conferenza Riforma e Musica è per domani, martedì 4 aprile, alle ore 18.15, nella sede del Centro universitario, in via Zabarella 82 a Padova. Interverranno don Riccardo Battocchio e Marina Malavasi.

Venerdì 7 aprile, alle ore 20.30, nella chiesa di Santa Caterina, in via Cesare Battisti 245 a Padova, sarà la volta del concerto dal titolo La musica nei luoghi di Lutero: dai mottetti di Schütz al Magnificat di Bach, con la partecipazione del gruppo vocale Caterina Ensemble, di Roberto Loreggian all’organo e di Gianmichele Costantin al clavicembalo. Dirige Alessandro Kirschner.

Ultimo appuntamento, mercoledì 12 aprile, alle ore 20.30, nella chiesa di Sant’Antonio Abate, in via Savonarola 176 a Padova, con I Corali di Bach per il tempo di Passione: concerto d’organo con il maestro Ruggero Livieri e la partecipazione del coro Iris Ensemble. Dirige Marina Malavasi.

Ingresso libero. Info: www.centrouniversitariopd.it, 049 8764688.

CS 53/2017

Padova, 3 aprile 2017