cs 55 Riforma e Musica

Concerti

Secondo appuntamento domani, venerdì 7 aprile, del percorso Musica e Riforma promosso dal Centro universitario di Padova all’interno del ciclo di incontri culturali dedicati al tema della Riforma Luterana, nel 500° anniversario (1517-2017).

L’appuntamento è alle ore 20.30, nella chiesa di Santa Caterina, in via Cesare Battisti 245 a Padova, con il concerto dal titolo La musica nei luoghi di Lutero: dai mottetti di Schütz al Magnificat di Bach. Partecipano: il gruppo vocale Caterina Ensemble; Roberto Loreggian all’organo e Gianmichele Costantin al clavicembalo. Dirige Alessandro Kirschner.

Ultimo appuntamento, mercoledì 12 aprile, alle ore 20.30, nella chiesa di Sant’Antonio Abate, in via Savonarola 176 a Padova, con I Corali di Bach per il tempo di Passione: concerto d’organo con il maestro Ruggero Livieri e la partecipazione del coro Iris Ensemble. Dirige Marina Malavasi.

Ingresso libero. Info: www.centrouniversitariopd.it, 049 8764688.

CS 55/2017

Padova, 6 aprile 2017