cs 64 Messa Crismale e Triduo pasquale

Giovedì 13 aprile, ore 9.45 - Padova

Domani, giovedì 13 aprile, alle ore 9.45, in Cattedrale il vescovo Claudio presiede la celebrazione della Messa Crismale che vede il rito di benedizione dell’olio degli infermi, dell’olio dei catecumeni e del santo crisma: oli santi che evocano la celebrazione dei sacramenti pasquali del Battesimo, della Cresima, dell’Ordine e dell’Unzione degli infermi.

La Colletta del Giovedì Santo sarà destinata alla missione diocesana di Roraima in Brasile. La celebrazione sarà trasmessa in diretta radiofonica da BluRadioVeneto (88.70 e 94.60).

TRIDUO PASQUALE

• Giovedì 13 aprile, alle ore 30, in Cattedrale, celebrazione della Santa Messa in Cena Domini, con il rito della lavanda dei piedi. La celebrazione sarà trasmessa in diretta radiofonica da BluRadioVeneto (88.70 e 94.60).

• Venerdì 14 APRILE, alle ore 30, il vescovo presiede in Cattedrale la celebrazione della Passione del Signore. La celebrazione sarà trasmessa in diretta radiofonica da BluRadioVeneto (88.70 e 94.60).

• SABATO 15 APRILE, alle ore 21, in Cattedrale, Veglia Pasquale nella Risurrezione del Signore. Durante la celebrazione riceveranno i sacramenti dell’Iniziazione cristiana (Battesimo, Cresima, Eucaristia) dalle mani del vescovo Claudio quattro catecumeni eletti nella prima domenica di Pasqua. Gli altri 50 catecumeni eletti vivranno questo momento nelle comunità di appartenenza.
  • DOMENICA 16 APRILE, Alle ore 17.30, in Cattedrale il vescovo presiede i Vespri solenni. Partecipano i neofiti della Diocesi che hanno ricevuto i sacramenti dell’Iniziazione cristiana nella Veglia Pasquale. La celebrazione sarà trasmessa in diretta radiofonica da BluRadioVeneto (88.70 e 94.60).

__________

Lunedì 17 aprile, Lunedì dell’Angelo, il vescovo Claudio parteciperà alla tradizionale processione mariana con partenza da Torreglia alle ore 7 e arrivo a Monteortone, dove celebrerà la messa alle ore 8.30.

CS 64/2017

Padova, 12 aprile 2017