cs 68 27a Giornata della Memoria dei Missionari Martiri

Domenica 24 marzo, ore 9-13, Centro parrocchiale di Tombelle (Ve)

Nella 27a Giornata della Memoria dei Missionari Martiri – domenica 24 marzo – l’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione e Caritas diocesana promuovono una giornata di spiritualità missionaria che si terrà nel centro parrocchiale di Tombelle (Ve).

A fare da sfondo alla giornata sarà la figura di mons. Oscar Romero: l’arcivescovo di San Salvador ucciso dagli squadroni della morte mentre celebrava l’eucarestia il 24 marzo 1980, proclamato santo lo scorso ottobre 2018.

Interverrà Maria Soave Buscemi, teologa e biblista, sul tema: Dio ascolta il grido dei poveri… e li libera.

La mattinata si concluderà con la santa messa alle ore 12 e – per chi lo desidera – sarà possibile continuare con un momento di fraternità e di condivisione.

Partecipazione libera.

Padova, 22 marzo 2019