cs 72/20 Le felicitazioni per padre Marco Tasca nominato arcivescovo di Genova

PADRE MARCO TASCA NOMINATO ARCIVESCOVO METROPOLITA DI GENOVA

LE FELICITAZIONI DELLA CHIESA DI PADOVA

«Con grande gioia ho accolto la notizia della nomina di padre Marco Tasca ad arcivescovo metropolita di Genova – dichiara il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla – A nome dell’intera Chiesa di Padova esprimo i più vivi auguri e felicitazioni a padre Marco – che è originario di Sant’Angelo di Piove di Sacco (Pd), in Diocesi di Padova – per questa prestigiosa e impegnativa nomina. Il santo padre Francesco ha scelto per la chiesa di Genova un uomo di fede e di grande spessore umano, spirituale e culturale. Ho avuto il piacere di conoscere padre Tasca in varie occasioni da quando sono arrivato a Padova e in particolare abbiamo potuto confrontarci con lui in occasione del Sinodo dei vescovi dedicato ai giovani. Con la chiesa diocesana c’è sempre stato un legame di affetto e di collaborazione in particolare nell’ambito della formazione in seminario e in numerose altre attività, durante i vari incarichi che padre Tasca ha ricoperto nell’ordine dei Frati minori conventuali, fino a esserne anche ministro generale. La Chiesa diocesana accompagna con la preghiera questo nuovo e impegnativo incarico a cui è chiamato dal Santo Padre».

CS 72/2020

Padova, 8 maggio 2020